top of page
mike-kononov-lFv0V3_2H6s-unsplash.jpg

Operazioni Straordinarie

38e5fb812e58c6aa1de98d8d0acd6472.jpg

Le operazioni straordinarie d’impresa sono momenti delicati nella vita della Società, giacché generano importanti mutamenti nella sua struttura. Spesso rappresentano soluzioni necessarie ed indispensabili per fronteggiare crisi e passaggi generazionali. La RF Audit & Advisory fornisce un supporto essenziale per una valutazione preventiva dell’operazione straordinaria da intraprendere, sia nei casi in cui si tratti di una riorganizzazione o ristrutturazione societaria, sia nei casi di liquidazioni, conferimenti, fusioni, scissioni e tutto quello che concerne le vicende societarie in senso ampio.


La RF Audit & Advissory garantisce elevate competenze in consulenza e supporto nelle valutazioni d’Azienda e nelle operazioni Straordinarie societarie, in particolare:
• Valutazioni e perizie di azioni, aziende e rami di azienda effettuate nel rispetto di norme di Legge o realizzate a supporto delle scelte direzionali del management aziendale.
• Due diligence contabili, fiscali e organizzative effettuate in ragione di scelte di investimento già definite o per studiare opportunità di potenziali acquisizioni.
• Assistenza tecnica, legale e societaria alla progettazione e svolgimento di acquisizioni, cessioni quote societarie, fusioni, scissioni e scorpori
• Assistenza negoziale e finanziaria alle operazioni straordinarie
• Supporto alle operazioni interne per la quotazione in Borsa


Business Combination/Purchase Price Allocation e Impairment test. Questi sono concetti ormai entrati nel gergo delle società e dei Gruppi che hanno scelto per la rappresentazione dei loro conti di Bilancio i Principi Contabili Internazionali. In particolare nel trattamento delle Business combination (IFRS 3), degli Intangible assets (IAS 38) e del processo di Impairment sugli Asset (IAS 36) è necessario una piena comprensione dei principi sottesi ed una buona familiarità con i principi IAS/IFRS.

 

bottom of page