Formazione
Manageriale
Affianchiamo la Direzione Aziendale nella definizione degli obiettivi dell’impresa e nella declinazione delle linee strategiche di sviluppo.
Contribuiamo alla individuazione di soluzioni vantaggiose ed efficaci alle maggiori problematiche aziendali o professionali.
Nel pieno rispetto dei valori di ogni business, eseguiamo un’analisi globale dello stato dell’azienda e della sua attività, con l’obiettivo di definire un piano strategico che tenga conto delle componenti economiche e della sostenibilità nel medio-lungo termine.
Attività tipiche sono:
- la definizione dell’identità d’impresa
- l’individuazione del target di riferimento - il posizionamento di mercato
- l’analisi dei competitors e dei potenziali clienti
​
Pianificazione Strategica
La RF Audit & Advisory, garantisce supporto consulenziale nella Pianificazione Strategica d'impresa che è un processo attraverso il quale si formulano e si valutano le strategie aziendali alla luce degli obiettivi di fondo della gestione e si redigono i piani operativi mediante i quali viene reso realizzabile.
Che si tratti del lancio di un nuovo prodotto, la conquista di mercati, l'acquisizione di nuovi clienti, o altri importanti scelte aziendali il status di potenzialmente situazioni di successo nella vita di un'azienda dipendono da una buona pianificazione strategica. La valutazione delle diverse variabili che determinano un fenomeno e la loro misurazione alimentano le scelte strategiche che rompono gli schemi per raggiungere nuovi traguardi.
I nostri servizi di pianificazione strategica possono essere suddivisi in base alle finalità e sono tutti altamente scalabili e modulabili sulle diverse esigenze e realtà aziendali.
​
In particolare supportiamo le aziende erogando servizi di consulenza in:
• Corporate Strategy
• Vision e Mission
• Analisi della concorrenza
• Approccio Strategico e Organizzazione Aziendale
• Alleanze strategiche e Comarketing
• Sponsorship
• Sviluppo Nuovi Prodotti ed Innovazione
• Percorsi di innovazione e Life cycle
• Concept, pianificazione e lancio di Nuovi Prodotti
• Target e Posizionamento
• Segmentazione ed Analisi del Potenziale
• Politiche di prezzo e Marginalità
​